Descrizione
Percorrendo la strada tra le verdi colline umbre, si scorge un luogo che appare maestoso, arroccato su di uno sperone roccioso, a picco sulla Valle del Tevere....ma è avvicinandosi che il piccolo borgo di Baschi mostra tutto il suo fascino.
Le antiche e suggestive dimore del Borgo creano un piccolo "mondo antico" perfettamente conservato, aggrappate l'una all'altra, le case, risalgono il colle e conferiscono all'abitato un aspetto unico, famoso per la taglia minuta delle abitazioni, dei vicoli, delle porte e delle finestre venne soprannominato "I Buchi"
La vista è unica, dal belvedere infatti ci si affaccia sulle colline umbre, che si stendono a perdita d'occhio sui filari di vigneti, uliveti e boschi.
Nel cuore del centro storico nella parte più autentica del paese, c’è un’antica casa in pietra di 130 mq circa che affaccia sulla meravigliosa natura della Valle del Tevere.
Entrando al piano terra ci accoglie un grande e luminoso salone con un bellissimo camino in pietra ed accesso sulla terrazza panoramica.
Questo è lo spazio ideale per intrattenere gli ospiti o rilassarsi sul divano leggendo un bel libro con il sottofondo dello scoppiettio della legna nel camino.
Poco più avanti un ampio corridoio ci accompagna verso la cucina semi-abitabile, due grandi camere da letto impreziosite dal soffitto decorato da travi e travetti,una piccola zona lavanderia, un bagno con vasca e l’accesso verso la grande cantina, posta al piano seminterrato comoda da utilizzare come dispensa e rimessa per la legna.
Tornando al salone una comoda scala in pietra ci accompagna al primo piano dove si sviluppa la camera padronale, ampia e luminosa.
La posizione della casa è molto comoda, con ingresso indipendente si trova all’interno della zona pedonale di Baschi , quindi immersa nel silenzio e lontana dal caos l’ideale da utilizzare come casa per le vacanze e ricaricare la spina .
Pe info :
Immobiliare Santoni 07611718208 cell 3517881176
info@immobiliaresantoni.com